Sistema Fronius

Fronius Symo Hybrid è il cuore della soluzione di accumulo per le 24 ore di sole. Partendo da un semplice inverter, si può integrare con molta semplicità una batteria e la funzione di emergenza per creare una soluzione di accumulo completa. Il risultato: sole di giorno, sole di notte e sole durante i blackout.

INTERFACCIA WLAN INTEGRATA

Fronius propone un pacchetto comunicazione dati nel quale sono integrati: Datalogging, WLAN, Ethernet,

Energymanager e Webserver. In questo modo l’inverter è collegato a internet con il cavo di rete o tramite Wlan (senza cavi aggiuntivi) e fornisce una panoramica completa delle performance dell’impianto FV. La connessione con parti terze si può fare in tutta sicurezza con Modbus TCP SunSpec, Modbus RTU SunSpec o con Fronius Solar API (JSON).

DYNAMIC PEAK MANAGER

Il Dynamic Peak Manager traccia un algoritmo che adatta dinamicamente il proprio comportamento per cercare il punto di operatività ottimale.

Questo permette all’inverter di rilasciare la massima energia in ogni circostanza. Un dato particolarmente interessante del Dynamic Peak Manager è che controlla automaticamente l’intero sistema ad intervalli regolari per assicurare di trovare sempre il massimo punto di operatività, anche quando è parzialmente nuvoloso.

FACILE SISTEMA DI MONTAGGIO

La caratteristica particolare nel design dei nostri apparecchi consiste nel fatto che la scatola dei collegamenti e le fonti di energia si montano separatamente le une dalle altre.

Si procede innanzitutto al montaggio a parete della scatola dei collegamenti, dopodiché si inserisce la fonte di energia. L’innovativo sistema a cerniere rende l’installazione e la manutenzione estremamente semplice e agevole. L’inverter viene semplicemente posizionato sulla staffa a parete e successivamente fissato. Non è necessario rimuovere l’intero inverter durante la manutenzione, ma solo le fonti di energia. Tutti i collegamenti, le impostazioni e le configurazioni restano così invariati.

SUPERFLEX DESIGN - MASSIMA CONFIGURABILITÀ

La flessibilità delle macchine Fronius combina in un unico inverter tutte le caratteristiche tecniche necessarie. I due inseguitori MPP, un sistema ad alto voltaggio e un ampio range di voltaggio garantiscono massima flessibilità.

Ogni ingresso DC, e quindi ogni inseguitore MPP, riesce a fornire tutta la potenza nominale di uscita dell‘inverter. Il risultato: un inverter per ogni applicazione. Grazie alla sua massima configurabilità, ogni singolo inverter supera ogni sfida – come diversi orientamenti del tetto, ombreggiamento di una o due stringhe o riutilizzo di moduli residui.

Richiedi un preventivo ed un sopralluogo Gratuito

Impianto Fotovoltaico

Notte
Giorno

InclinatoPiano

Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*

Siamo pronti a supportarti in ogni momento, non esitare a contattarci.